GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  Concorsi

stampa Post reply  Post New Topic

Subject Bando per otto studi D'Artista...
Messaggio di Gino il mercoledì 8 agosto 2007 alle 09:22   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Bevilacqua La Masa indice un bando per l'assegnazione di otto studi d'artista

BANDO DI CONCORSO PER ATELIER

Lavorare per un anno in uno studio d'artista. Come ogni anno torna il bando per l'assegnazione di otto atelier destinati a otto giovani artisti meritevoli. La Fondazione Bevilacqua La Masa ha aperto il concorso invitando tutti i giovani artisti legati al territorio, e di un età compresa tra i 18 e i 35 anni, a presentare domanda presso gli uffici della fondazione a palazzetto Tito (Dorsoduro 2826, 30123 Venezia) per poter partecipare alla selezione degli studi 2007-2008. I vincitori del Bando avranno al possibilità di lavorare per dodici mesi all'interno di un atelier del complesso di Santi Cosma e Damiano alla Giudecca, in conformità a quanto disposto nel testamento olografo della duchessa Felicita Bevilacqua La Masa. L'Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa, in conformità a quanto disposto nel testamento olografo della duchessa Felicita Bevilacqua La Masa, indice un bando per l'assegnazione a otto giovani artisti meritevoli di uno spazio presso il complesso dei SS Cosma e Damiano alla Giudecca (Venezia), da adibire a studio per la durata di un anno.

Requisiti per la partecipazione
Per partecipare alla selezione, i richiedenti dovranno:
. avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni alla data del presente bando;
. risultare residenti o domiciliati per motivi di lavoro o di studio nel Triveneto;
. disporre di redditi in misura non superiore a euro 10.000,00 lordi;
. essere iscritti all'Archivio Artisti della Fondazione Bevilacqua La Masa
.

Modalità di presentazione della domanda
Le domande di partecipazione devono esplicitare la data e il luogo di nascita dei richiedenti, nonché, distintamente, il possesso dei requisiti prescritti dal bando.
Alle domande vanno allegati:
. certificato di residenza o di iscrizione ad un Istituto d'Arte del Triveneto o copia di diploma conseguito presso un Istituto d'Arte del Triveneto negli ultimi cinque anni;
. dettagliato curriculum, corredato da materiale a stampa, fotografie, cataloghi, progetti, video, ecc;
. progetto di sviluppo e di crescita del proprio lavoro finalizzato all'utilizzo dello studio.
Le domande dovranno pervenire presso la sede dell'Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa, Palazzetto Tito, Dorsoduro 2826 - 30123 Venezia, entro il 7 settembre 2007, mediante raccomandata a/r, oppure mediante consegna alla Segreteria della Fondazione, dal lunedì al venerdì, in orario 9.30 - 12.30.
Copia del modulo di presentazione della domanda può essere ritirata negli stessi giorni e orari di Segreteria, o scaricata dal sito: www.bevilacqualamasa.it

Procedure pubblicità e condizioni delle assegnazioni
Entro l'8 ottobre 2007, una Commissione presieduta dalla Presidente dell'Istituzione provvederà alle assegnazioni con decisione insindacabile, una volta riscontrata la sussistenza dei requisiti e valutati discrezionalmente i curricula e i progetti di sviluppo. L'elenco dei beneficiari sarà consultabile sul sito internet della Istituzione.
Gli studi d'artista dovranno essere usati solo ed esclusivamente come atelier e non sostituire la residenza. Eventuali inosservanze del regolamento condominiale comporteranno decadenza dalla assegnazione. Decorsi dodici mesi dalla data di consegna, gli studi dovranno essere restituiti sgombri di persone e cose, nello stato di assegnazione.
I dati forniti verranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali".
La documentazione a corredo delle richieste non verrà restituita.
Dal 2008, per la prima volta, la BLM si impegna a strutturare l'attività negli atelier con visite da parte di critici, presentazioni, lectures e incontri di tale natura, in parte presso la sede degli atelier e in parte presso le altre sedi della Fondazione.



Scarica il modulo di presentazione
Scarica il bando




Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: